Yukiko FanSub

Puella Magi Madoka Magica

« Older   Newer »
  Share  
Magi}
view post Posted on 18/9/2011, 09:23




Puella Magi Madoka Magica (魔法少女まどか☆マギカ Mahō Shōjo Madoka Magika?) è un anime del 2011 prodotto da Shaft e Aniplex. La serie è diretta da Akiyuki Shinbo, scritta da Gen Urobuchi, con character design originale di Ume Aoki, l'adattamento di Takahiro Kishida e la colonna sonora di Yuki Kajiura.[1] La prima messa in onda di un episodio in Giappone è avvenuta sui canali TBS e MBS il 6 gennaio 2011.
In Italia i diritti sono stati acquistati da Dynit e verrà trasmesso in prima visione sul canale in streming su Internet Popcorn Tv dal 2 settembre 2011 in lingua originale sottotitolato in italiano.[2]
Un adattamento manga della serie e un manga spin-off della stessa, Puella Magi Kazumi Magica: The Innocent Malice' (魔法少女かずみ☆マギカ〜The innocent malice〜 Mahō Shōjo Kazumi Magika: The Innocent Malice?), sono attualmente in pubblicazione per Houbunsha; a queste seguirà una seconda serie manga spin-off. Un romanzo tratto dalla serie è attualmente in lavorazione.

Trama
Esistono creature dotate del potere di esaudire un desiderio espresso da una ragazza prescelta. In caso la giovane decida di accettare la proposta, il prezzo da pagare è diventare una Puella Magi, o ragazza magica, combattente vita natural durante delle streghe, responsabili di morti violente e suicidi. Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano una creatura di nome Kyubey che con l'aiuto di Mami Tomoe, una ragazza magica, offre alle due la possibilità di realizzare un desiderio. Ma un'altra Puella Magi, Homura Akemi, tenta di dissuadere Madoka dal contratto con Kyubey. Madoka scoprirà molto presto che essere una ragazza magica è molto più complesso di quanto sembri.
Il manga spin-off, Puella Magi Kazumi Magica: The Innocent Malice vede come protagonista la giovane Kazumi, affetta da amnesia dopo essere stata apparentemente rapita.
Mahou-Shoujo-Madoka-Magica
 
Top
0 replies since 18/9/2011, 09:23   30 views
  Share